OSTELLO
L’immobile sito in piazza del Mercato denominato “Ostello” nato nel periodo Giubilare è tornato nella disponibilità di questa Amministrazione Comunale, dopo il lungo periodo in cui la gestione era in mano della Curia. Si chiede di conoscere quali iniziative sono o verranno intraprese per l’utilizzo di tale struttura.
IMMOBILE SITO TRA VIA SANTA MARGHERITA E VIA GIUSTI
Questo immobile costruito circa 35 anni fa e mai ultimato ha raggiunto uno stato di degrado tale che i cantianesi lo hanno ribattezzato con il termine “eco-mostro”. Immaginiamo che le vicende che interessano l’immobile sono molteplici e coinvolgano diversi soggetti. Lo stato di degrado però merita la giusta attenzione in quanto può nascondere fonti di pericolo. Si chiede pertanto se l’amministrazione sia entrata mai nel merito della questione cercando di risolvere laddove possibile la problematica e se ha pensato ad una messa in sicurezza dello stabile, anche in considerazione del fatto che alcuni lotti sono attualmente adibiti a garage.
ACQUISTO IMMOBILI PIAZZA MERCATO
Con determinazione nr. 429 del 12/11/2024 è stato liquidato il corrispettivo pari ad €27.000,00 per l’acquisto degli immobili di proprietà Sigg. Corsi-Ceccarelli. Chiediamo all’Amministrazione la motivazione dell’acquisto, gli eventuali progetti e l’eventuale destinazione, tenuto conto dello stato di degrado in cui versa l’immobile.
UFFICIO ACCOGLIENZA TURISTICA “I.A.T.”
Lo IAT è sicuramente un ufficio necessario per la tipologia di servizio che offre. In considerazione della generosità dei donatori per l’alluvione che hanno versato con vincolo di destinazione la somma di € 20.000,00 si chiede quando questo tornerà operativo.
Interrogazione presentate dal Gruppo Cantiano attiva il 31 Gennaio 2025 da discutere in Consiglio comunale alla prima seduta utile.


