
RISPOSTA DELCAPOGRUPPO DI OPPOSIZIONE – LUIGI SORIANI
Colendissimo signor Sindaco,
devo oramai constatare che non sono d’accordo con Lei neanche quando Lei sembrerebbe d’accordo con me.
Nel post Lei ha affermato di unirsi alle preoccupazioni da me espresse circa lo stato dell’alveo del fiume Burano a seguito dei lavori post alluvione, durante l’intervista che ho rilasciato al quotidiano Resto del Carlino nella qualità di Presidente regionale della FIPSAS.
Nell’intervista, infatti, evidenziavo che i lavori post alluvione nel tratto dell’alveo del fiume Burano, hanno causato la distruzione dell’habitat fluviale con conseguente scomparsa della fauna acquatica.
Ciò che fracamente mi lascia basito, è il fatto che solo adesso, a lavori terminati e solo a seguito della mia denunzia, Lei si sia accorto dello scempio perpetrato.
Ritengo, infatti, e qui si nella mia veste di consigliere comunale di opposizione, che sia compito dell’amministrazione di un Comune verificare tutti i progetti dei lavori che si devono realizzare nel proprio territorio, indipendetemente da chi li commissioni, controllare nel corso del loro svolgimento il rispetto del progetto e delle prescrizioni, e nel caso, denunziare ed intervenire prontamente a salvaguardia del territorio e degli interessi della comunità.
Lei invece ignorava il tutto sino a quando non ha letto la mia intervista.
E questo è davvero preoccupante per tutti noi!
Ora Lei vorrebbbe “ufficializzare questa (Sua) posizione di contrarietà”: non le sembra un po’ tardi?
Probabilmente vorrà scrivere l’ennesima lettera.
Oramai è evidente che, quando terminerà la sua carriera politica, il suo unico lascito a Cantiano sarà la raccolta della sue lettere.
Tanto le dovevo
Luigi Soriani
Capogruppo di opposizione del Comune di Cantiano
Presidente Regionale Marche Fipsas
