Oggi 19 Agosto in località San Crescentino, nei pressi del ponte della vecchia strada che porta a Cantiano (da tempo chiusa per una frana) passeggiando come fanno tantissime persone a piedi o in bicicletta, ho notato a pochi metri dalla strada principale un ammasso di materiale riconducibile a scarti della lavorazione delle Amarene e di confetture di susine o piccole prugne.
Non nascondo che sono rimasto stupefatto dalla maleducazione di questa o queste persone che nonostante su tutto il territorio di Cantiano ci siano dei contenitori che permettono lo smaltimento, vanno a scaricare liberamente a cielo aperto per evitare chissà quale sanzione.
A pochi metri dalla discarica, ci sono (sopra il ponte loc. Bucci) alcuni contenitori di Marche Multiservizi per ogni genere di rifiuto.
Questa zona è comunque famosa per essere stata in passato una discarica di passaggio per ogni genere di rifiuti. Solo l’alluvione che aveva travolto le piante e fatto franare il greto aveva calmierato gli scarichi.
Oggi qualcuno ha ripreso questa pessima usanza.
Buona Amarena a tutti vuoi…


